Aggiornamento annuale Albo dei Presidenti di seggio elettorale
Pubblicato il 1 ottobre 2024
•
Elettorale
Si comunica che tutti gli elettori del Comune interessati ad essere inseriti nell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di PRESIDENTE di SEGGIO possono presentare domanda di iscrizione entro il 31 ottobre 2024.
Requisiti
I requisiti richiesti sono:
- essere cittadino/a italiano/a;
- essere iscritto nelle liste elettorali del Comune;
- avere il diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado.
Incompatibilità
Sono incompatibili con l'ufficio di Presidente gli elettori che:
- hanno superato il settantesimo anno di età alla data delle elezioni;
- sono dipendenti dei Ministeri dell’Interno e dei Trasporti o dipendenti delle Poste;
- appartengono alle forze armate in servizio;
- sono medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti;
- sono Segretari comunali o dipendenti comunali addetti o comandati, anche temporaneamente, a prestare servizio presso l'ufficio elettorale;
- sono candidati alla Elezione per la quale si svolge la votazione.
Domanda
La domanda può essere presentata tramite apposito modello:
- allo sportello Servizi Demografici in orario di apertura al pubblico (Lunedì 10:00 - 12:30; Martedì 10:00 - 12:30; Mercoledì 16:00 - 18:30; Giovedì 09:00 - 13:00; Venerdì 10:00 – 13:00);
- tramite mail a demografici@comune.cornedo-vicentino.vi.it inviando il modulo allegato completato e corredato di documento d'identità.