AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA FINALIZZATO ALLA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA AL FINE DI REPERIRE E SELEZIONARE N. 6 RILEVATORI PER IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI ANNO 2024 (IST - 02494)

Pubblicato il 4 luglio 2024 • STATISTICA

Il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni permette di ottenere informazioni continue e tempestive sulle principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia e consiste in due differenti Indagini Campionarie, “Areale” e “da Lista”, che si sostanzieranno nella raccolta di informazioni sulle unità di rilevazione (famiglie, edifici, abitazioni, numeri civici) attraverso un’attività sul campo che prevede in larga parte interviste dirette, svolte con l’ausilio di questionari predisposti in versione informatizzata secondo le modalità definite dall’ISTAT e mediante l'utilizzo dispositivo mobile (Tablet).

Il Comune di Cornedo Vicentino è chiamato a partecipare per il 2024 alla rilevazione campionaria “da Lista” componente del Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni.

Le operazioni di raccolta dati sul campo avranno inizio il 07 ottobre 2024 e termineranno il 23 dicembre 2024.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 4 agosto 2024 secondo le modalità riportate nell’avviso pubblico e nello schema di domanda allegati.

Allegato A
Allegato B