“TU MI STAI A CUORE” Un invito a un ascolto attivo dei nostri giovani. Alla scoperta dell’intelligenza emotiva e dell’errore come risorsa di crescita e non di giudizio

Pubblicato il 9 agosto 2024 • Famiglia , Giovani , Sociale

Si informa che è in partenza un percorso di incontri GRATUITO per adulti di riferimento, educatori formali e non formali, prioritariamente con residenza e sede di lavoro nella Valle dell’Agno, con lo scopo di  costruire insieme un linguaggio comune e una rete sociale in grado di rispondere ai bisogni dei giovani ragazzi d'oggi, caratterizzati da un periodo storico ricco di fragilità e complessità. Alla ricerca di un ascolto attivo che si fa comunità educante per creare relazioni costruttive e cercare di superare i conflitti generazionali e le eccessive richieste di prestazione in ambito scolastico, sportivo e sociale.

Il percorso sarà tenuto da esperti formatori dell’equipe di Mind4Children, Spin Off dell’Università di Padova con la direzione scientifica dalla professoressa Daniela Lucangeli.

Per motivi organizzativi è obbligatoria l’iscrizione entro il 04 Settembre 2024, consulta la locandina per maggiori informazioni e per iscriverti !

Percorso MIND4CHILDREN_VALDAGNO (1)