posizionamento della gestione - Matrice Schemi Regolatori

Ultima modifica 20 febbraio 2023

L'Autorità di Regolazione per l'Energia Reti e Ambiente con delibera n. 15/2022/R/rif  ha approvato il testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani (TQRIF) finalizzato ad assicurare a tutti gli utenti (domestici e non domestici) un livello qualitativo minimo ed omogeneo sull'intero territorio nazionale stabilendo obblighi di servizio e standard generali di qualità differenti in base ad una Matrice a quattro Schemi Regolatori.

Il Consiglio di Bacino "Vicenza" in qualtià di Ente Territoriale Competente, con deliberazione dell'assemblea n. 5 del 29/07/2022 - in prima applicazione del TQRIF - ha determinato per tutte le gestioni dello stesso Consiglio di Bacino "Vicenza" gli obblighi di qualità contrattuale e tecnica di cui allo  Schema Regolatorio I (livello qualitativo minimo), fatti salvi obblighi e livelli qualitativi già previsti nel contratto di servizio e/o nella Carta della qualità vitente/i che devono essere in ogni caso garantiti.

MATRICE SCHEMI REGOLATORI
04-01-2023